Consiglio primaziale e celebrazione al Laterano

Nei giorni 6 – 7  ottobre prossimi si terrà a Roma il CONSIGLIO PRIMAZIALE della nostra Confederazione C R S A, per due importanti Anniversari :

 50    anni della Confederazione 

 950  anni del Sinodo Lateranense, nel quale la Sede Apostolica ha riconosciuto e approvato in modo ufficiale la vita religiosa dei chierici, già fiorente nella Chiesa per l’opera di numerosi Vescovi.

 

            MARTEDI’ 6  OTTOBRE alle ore 16.30  ci sarà una solenne concelebrazione nella Basilica di S. Giovanni in Laterano, presieduta dal card. Rode’, prefetto della Congregazione dei Religiosi.  Invito  a partecipare a questa Eucarestia tutti i confratelli liberi, anche con un po’ di sforzo.

           

Sarebbe una buona cosa invitare a questa celebrazione anche i nostri laici Amici Cric. Abbiamo pensato di organizzare un pullman (gratuito) che passerà alla Natività di Maria alle ore 15.00,  poi a san Giulio  alle 15.20 e a Regina Pacis alle 15.30. E’ importante quindi prendere le iscrizioni in ogni parrocchia … per poi vedere se sarà necessario servirsi anche dei nostri pulmini.

 

Vi saluto cordialmente

                                                                                   p. Riccardo Belleri. Sup. gen. Cric

Consiglio primaziale e celebrazione al Lateranoultima modifica: 2009-10-01T08:26:18+02:00da borgosotto
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento